Biografia

Biografia

Dott. Guido Lesnoni

Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Oculare, Chirurgia vitreoretinica,  della Cataratta e Refrattiva.

Esperto di Chirurgia vitreoretinica della Societa’ Oftalmologica Italiana. Ha frequentato Centri di alta specializzazione in chirurgia della retina e del vitreo negli Stati Uniti (“Duke Eye Center” – Durham – North Carolina, “The Johns Hopkins”- Baltimore – Maryland, “St. Luke – Roosevelt Hospital” – New York). E’ autore di oltre 120 pubblicazioni su riviste scientifiche di Oftalmologia italiane e internazionali.

Ha partecipato in qualità di Relatore a oltre 400 Congressi e Corsi scientifici in Italia e all’estero.

Laureato in Medicina e Chirurgia il 28/07/1981 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza a pieni voti con lode. Abilitato il 21/ 01/1982 presso l’Università La Sapienza di Roma.

Iscritto all’Ordine dei medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma: Albo Medici-Chirurghi – pos. N. 31602 dal 28/01/1982. Specializzato in Oftalmologia il 05/07/1985 presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

Past President del GIVRe – Gruppo Italiano di Chirurgia Vitreoretinica. Vice presidente OPI – Oculisti dell’Ospedalità Privata Italiana).

Nel Dicembre 2014 è stato nominato Probiviro SIETO – Società Italiana di Ergoftalmologia e Traumatologia oculare. La sua casistica personale è di oltre 30.000 interventi chirurgici eseguiti sia sul segmento anteriore che sul segmento posteriore.

Curriculum Vitae Dott Guido Lesnoni